Notizie dall'Italia

Sciopero Generale venerdì 28 gennaio

La Confederazione Cobas ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie per Venerdì 28 Gennaio 2011.
L’appuntamento per la Confederazione Cobas Pugliese è a Bari alle ore 9,00 di Venerdì 28 Gennaio a Piazza Castello.
I contenuti dello sciopero sono sotto gli occhi di tutti e sono una disoccupazione che aumenta vertiginosamente , lavoratori sempre più ricattati vedi il referendum della Fiat , lavoro nero e precario sempre più allargato, stipendi di fame , pensioni che diventano sempre più leggere e difficili da raggiungere , condizioni di miseria nera per sempre più persone.
Assistiamo anche ad un attacco feroce ai beni comuni con tagli enormi alla scuola pubblica , alla sanità , utilizzando politiche di privatizzazione selvagge come per l’acqua e l’energia .
Le uniche spese che crescono sono quelle della Difesa per continuare a sostenere guerre che ipocritamente continuano a definire “Umanitarie”.
Il tutto miscelato sapientemente con politiche razziste e xenofobe , nel tentativo di far ricadere i motivi della crisi sugli immigrati.
Assistiamo anche ad un continuo taglio dei finanziamenti agli Enti Locali da parte dello Stato ,che si sta già traducendo in un peggioramento dei servizi offerti dalle amministrazioni e nuove tasse .
Se a tutto questo aggiungiamo quello che accade nella nostra Regione con la gestione fallimentare della Regione Puglia sul tema della sanità , che assorbe l’85% del bilancio della Regione, ricaviamo un quadro più che desolante.
Il tutto in un continuo attacco all’ ambiente e alla salute pubblica che in Puglia son ben espressi dai casi emblematici di Taranto e Brindisi .
Ma è sempre più evidente come sia la Puglia intera ad essere sottoposta ai ricatti delle lobby affariste con discariche , termovalorizzatori , nuove centrali termoelettriche e a biomasse, invadente fotovoltaico e finanche il nucleare .
Per tutto questo la Confederazione Cobas lancia un appello agli altri sindacati di base , alle associazioni , ai movimenti per i beni comuni , agli studenti in lotta , a sostenere insieme lo sciopero generale del 28 Gennaio che va chiaramente generalizzato.
L’impegno della Confederazione Cobas è quello di costruire una mobilitazione unitaria , autorganizzata , per il 28 Gennaio a Bari alle ore 9,00 a Piazza Castello , che abbia la capacità di continuare anche dopo.

Brindisi 20.01.2011

Per la Confederazione Cobas Puglia Bobo Aprile

Post By Exit (363 Posts)

Connect

Articoli simili

By