Il 30 aprile del 1993 una folla di dimostranti aspettò Bettino Craxi, travolto dallo scandalo tangentopoli, all’uscita del suo albergo per lanciargli contro monetine. Uno dei maggiori esponenti politici dell’epoca, già Presidente del Consiglio per molti anni e segretario di partito, veniva accolto con rabbia dalla folla che non accettava che un uomo politico di così alto rango potesse aver preso finanziamenti illeciti ed averli usati per i propri interesso.
19 maggio 2009: vengono depositate le motivazioni della sentenza a carico di David Mills. L’avvocato Mills viene condannato per corruzione e falsa testimonianza in due processi. Corruzione per aver ricevuto da Berlusconi, tramite il manager Bernasconi, 600 mila dollari per dichiarare il falso in un processo e salvare Berlusconi da “un mare di guai”. Il corrotto è condannato ed il corruttore è a fare il Presidente del Consiglio con una legge denominata Lodo Alfano che lo protegge da ogni possibile accusa sugli strascichi giudiziari che si porta dietro da un ventennio. Non trattasi solo di guerra giudiziara: se una sentenza fa un corrotto, esiste anche un corruttore. E la folla conserva le monetine per la crisi.
occorre ricreare con lo sforzo di ognuno il terreno della controinformazione politica che chi ha vissuto un certo periodo storico più di trent’anni fà forse ricorda.
Anche la recente questione personale viene trattata dai media come pure gossip mentre é sommamente politica ma questa lettura non riesce a passare.
Impegnamoci a imporre noi nel web l’agenda politica estendendo la CONTROINFORMAZIONE dappertutto.
Io contribuisco così …comincando con lo STUPIDARIO LEGHISTA
http://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com/2009/05/25/i-peggiori-i-leghisti/