La fiera esposizione dell’editoria indipendente Una Ghirlanda di Libri arriva alla sua seconda edizione. Si svolgerà a Cinisello Balsamo (MI) presso Villa Casati Stampa di Soncino con il patrocinio della Regione Lombardia.
Gli eventi sono in programma per il 25 e 26 di settembre e le iniziative previste coinvolgeranno altri luoghi della città di Cinisello Balsamo. La caratteristica principale di questa Fiera dell’Editoria Indipendente è quella di mettere in relazione i lettori con gli autori e le case editrici. L’evento è organizzato dall’Associazione LeGhirlande ed ottiene il sostegno dell’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo e l’aiuto di sponsor e sostenitori locali.
Partecipazione agli eventi
Dopo la prima coraggiosa edizione del 2020 svoltasi a seguito del difficile inverno di pandemia, la seconda edizione deve continuare a tenere conto delle disposizioni legislative anti-covid. Per questo la partecipazione agli eventi, sia in streaming che dal vivo, deve essere prenotata a partire dal primo settembre attraverso il sito dell’evento.
Il programma della Fiera dell’Editoria Indipendente
La Fiera dell’Editoria Indipendente è ideata principalmente come occasione espositiva di case editrici e autori. Ma non sarà solo esposizione. Sono previste diverse iniziative e cominciano ad essere confermati alcuni ospiti. Tra questi: Aldo Colonnello, Andrea Vitali (già ospite della prima edizione), Laura Campanello, Ezio Meroni, Gaetano Savatteri e Roberta Bruzzone.
Tra gli eventi principali di questa edizione, nel pomeriggio del 25 settembre, ci sarà una tavola rotonda che ha come titolo Il Giallo e il Noir, tra realtà e finzione. A condurla e moderarla sarà Laura Marinaro, giornalista e scrittrice di cronaca. Tra gli ospiti della tavola rotonda, a parlarci delle loro pubblicazioni, ci saranno, oltre a Roberta
Bruzzone e Gaetano Savatteri, anche Gabriella Genisi, Rosa Teruzzi, Fabio Sanvitale, Fabrizio Carcano e
Maurizio De Giovanni.
Altri appuntamenti della Fiera dell’Editoria Indipendnte
Tra gli altri appuntamenti della Fiera dell’Editoria Indipendente ci sarà la presentazione del libro Alda Merini. La poetessa dei Navigli a cura di Aldo Colonnello. Insieme alla presentazione ci sarà una mostra curata da Giovanni Battista Mondini per ricordare il 90° anniversario dalla nascita della poetessa.
Una Ghirlanda di Libri sarà anche ricca di altre iniziative come incontri con gli autori, book crossing, concorsi fotografici e letterari, conferenze, focus tematici e workshop di scrittura creativa.
Per rimanere aggiornati sugli eventi in programma e per prendere contatti con l’organizzazione dell’evento, visitare il sito https://www.unaghirlandadilibri.com/ .