Si è verificato in Tunisia un grave naufragio che ha portato al ritrovamento di 34 cadaveri. A quanto pare, per ora la maggior parte dei corpi appartengono a donne e 3 sono di bambini.
Cosa è accaduto
Per ora sono già 34 i cadaveri che sono stati ritrovati nella regione tunisina della Jebeniana, precisamente nel punto tra El Louza e Krateri, nell’Isola Kerkennah. A bordo della barca c’erano in totale 53 persone e a quanto pare tra i corpi rinvenuti, ci sono quelli di 22 donne e anche alcuni bambini.
A quanto pare a guidare il barcone c’era un tunisino originario di Sfax, ma anche il guidatore è stato ritrovato morto.
Per ora si stanno cercando gli altri dispersi.
La vicenda del naufragio
Non si sa come sia avvenuto questo incidente, ma per ora i sommozzatori che fanno parte delle forze dell’ordine e la protezione civile stanno cercando di ritrovare gli altri corpi, mentre nel frattempo si cerca anche di ricostruire la dinamica e soprattutto la direzione che stava prendendo il barcone, anche se a quanto pare, secondo alcune fonti, sembrerebbe che fosse diretto verso l’Italia. Altre voci invece sostengono che il viaggio sia iniziato da Sfax, anche se per ora questo non è certo. Oltre a questo, c’è chi parla di circostanze misteriose e chi invece sostiene che il naufragio sia avvenuto a causa del mare grosso. L’unica informazione certa è che i 53 che si trovavano a bordo del barcone erano provenienti dalla regione meridionale del Sahara.